Back to top

Chiedere il certificato di destinazione urbanistica (CDU)

Descrizione

Chiedere il certificato di destinazione urbanistica (CDU)

La domanda deve essere presentata, con le seguenti modalità, alternative l'una all'altra:

  1. Inoltrata tramite pec all’indirizzo comune.marsciano@postacert.umbria.it, allegando modulistica relativa al procedimento;
  2. Presentata personalmente al protocollo del Comune, allegando modulistica relativa al procedimento.
  3. Inviata per posta all'indirizzo: Comune di Marsciano-Ufficio Urbanistica, Largo Garibaldi 1- 06055 Marsciano (Pg), allegando modulistica relativa al procedimento;
  4. Tramite lo Sportello unico per le attività produttive e l'edilizia (SUAPE 3.0) mediante il link: Comune di Marsciano (PG) - SUAPE 3.0

Alla domanda dovranno essere allegati:

L'istanza compilata e sottoscritta deve essere corredata da una planimetria catastale aggiornata in duplice copia con evidenziate le particelle oggetto del certificato.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi al servizio Urbanistica-Suape

Telefono: 0758747210 - 0758747205

Indirizzo e-mail: urbanistica@comune.marsciano.pg.it;

s.bini@comune.marsciano.pg.it

Responsabile di Area: Geom. Biscarini Paolo

Responsabile procedimento: Geom. Biscarini Paolo

Responsabile sostitutivo: Dott. Isidori Roberta

Personale da contattare: Ing. Bini Silvia

Orario apertura al pubblico:

Martedì e giovedì: dalle10:00 alle 13:00

Giovedì dalle 15:00 alle 17:00

 

Termine di conclusione: entro 30 giorni dalla presentazione dell'istanza completa di tutti gli elaborati previsti dalla vigente normativa. In caso di procedura d'urgenza il termine di conclusione avverrà entro 10 giorni lavorativi con un supplemento dei costi per l'utenza (secondo la Tabella "A")

 

L’accesso all’ufficio è consentito solo previo appuntamento.

 

Approfondimenti

Il rilascio del certificato è subordinato al versamento dei diritti di segreteria dovuti e calcolati dall’ufficio in base alla Deliberazione di Giunta Comunale 07/10/2020 n. 262 (Tabella "A" ).

I pagamenti possono essere effettuati tramite:

- Bonifico sul conto corrente di tesoreria Monte dei Paschi di Siena (IBAN IT 63 D 01030 38510 000001115783)

- Pagamento per cassa presso lo sportello del Tesoriere Monte dei Paschi di Siena S.p.A.

- PAGOUMBRIA (varie modalità di pagamenti) tramite accesso alla piattaforma comunale

Per la richiesta ed il rilascio del certificato è altresì dovuto (nei casi previsti dalla Legge) l’assolvimento dell’imposta di bollo ai sensi di legge (n. 2 marche da bollo da 16,00 €).

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?