Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Domanda di autorizzazione per l’abbattimento o spostamento di alberi di olivo
Copia del documento d'identità
Documentazione fotografica delle piante oggetto della richiesta
Planimetria catastale 1:200 del terreno oggetto della richiesta di abbattimento o spostamento
Planimetria catastale 1:200 del terreno oggetto dell'eventuale reimpianto o spostamento
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
A seguito della fase istruttoria, è previsto il versamento della tariffa di 14,00 € attraverso la piattaforma comunale dei pagamenti per l'autorizzazione per istanze relative ad alberature, tutelate ai sensi della normativa vigente.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.